final fantasy 14 endwalker

Final Fantasy 14 Endwalker: trailer e data di uscita dell’espansione

Nel corso della notte è andato in onda il Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021, dove Square Enix ha svelato un nuovo trailer di Final Fantasy 14 Endwalker, grazie al quale è possibile sapere la data di uscita della nuova espansione del gioco. Annunciato a febbraio scorso, Final Fantasy 14: Endwalker concluderà la storia di Hydaelyn e Zodiark, ponendo fine all’arco narrativo cominciato con Final Fantasy 14: A Realm Reborn. Sarà possibile giocare la nuova avventura dal 23 novembre su PlayStation 5, PS4 e PC via Steam.

Fra le maggiori novità dell’espansione troveremo alcuni mestieri come il Saggio e la nuova classe Reaper, specializzata negli attacchi ravvicinati e capace di infliggere parecchi danni grazie alla letale falce. Sarà poi alzato il level cap, passando da 80 a 90, ambientazioni extra (Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han), un sistema di combattimento aggiornato e una piccola modalità PvP.

Final Fantasy 14 Endwalker: il trailer della nuova espansione

L’annuncio è stato accompagnato da uno spettacolare full trailer in computer grafica dalla durata di ben sei minuti, oltre che dall’apertura dei preordini delle differente edizioni del gioco. Avremo la Standard Edition (44,99 euro su PlayStation, 34,99 euro su PC Steam), la Digital Deluxe Edition (59,99 euro su PlayStation, 49,99 euro su PC Steam), e una Collector’s Box fisica da 140 euro ricca di contenuti, prenotabile a partire dalla 13:00 di quest’oggi su Square Enix Store.

Ecco il trailer di Final Fantasy 14 Endwalker:


Pubblicato

in

da