Una sfortunata coincidenza avrebbe fatto rinviare il lancio del trailer di Battlefield 6. Da qualche giorno era trapelata in rete la traccia audio del primo trailer del nuovo Battlefield, lasciando presagire l’imminente pubblicazione del filmato completo. Il trailer non è stato ancora rilasciato, e nel web hanno cominciato a diffondersi delle indiscrezioni sul rinvio del trailer, alle quali si è unito anche Jeff Grubb: secondo il giornalista, Battlefield 6 sarà presentato a inizio giugno.

Secondo l’insider Tom Henderson il rinvio sarebbe dovuto a causa della caduta del modulo cinese fuori controllo, poiché il trailer di Battlefield mostrerebbe la distruzione e la caduta di un razzo, con la conseguente morte dei soldati sottostanti. EA e DICE avrebbero perciò deciso di aspettare gli sviluppi della situazione, poiché in caso di danni reali un trailer del genere sarebbe risultato sconveniente e fuori luogo. 

Il trailer di Battlefield 6 sarebbe stato posticipato a causa della caduta del razzo cinese

Con un lungo intervento del suo responsabile generale Oskar Gabrielson sul sito ufficiale, la società svedese ha riportato alcuni aggiornamenti su Battlefield 6, in uscita per fine 2021; si legge:

Lavorando con altri studi di sviluppo di livello mondiale interni a Electronic Arts, abbiamo creato il team più grande di sempre su un gioco di Battlefield per console e PC. I nostri amici di Criterion e DICE LA collaborano con noi sulla nostra visione condivisa per il gioco, mentre il team di Göteborg si occupa di portare la tecnologia del gioco a un nuovo livello. Insieme, stiamo creando un’esperienza sbalorditiva che potrete godervi nel corso del 2021.

Gabrielson continua affermando la volontà  di restare fedele all’idea di “battaglia massiva“, sfruttando la potenza di PC e console di nuova generazione.

Ora siamo nella fase delle sessioni di playtesting giornaliere: rifiniamo, bilanciamo e puntiamo a realizzare il miglior Battlefield possibile. Vi garantisco che è un passo audace. Ha tutto ciò che adoriamo di Battlefield e lo porta al livello successivo. Scala epica. Guerra totale. Momenti pazzeschi e inaspettati. Distruzioni che mutano le sorti dei combattimenti. Enormi battaglie, con più giocatori e caos mai visto. Tutto grazie alla potenza di PC e console di nuova generazione. Preparatevi alla nostra presentazione “presto”.

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi; innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli