Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per PS5, pensato per migliorare le prestazioni del sistema. Il nuovo firmware ” 21.01-03.10.00″ è già disponibile per il download, pesa circa 900MB e si tratta di un hot-fix pensato per migliorare l’esperienza di utilizzo della console next-gen. L’aggiornamento di oggi non introduce nessuna nuova funzione, limitandosi quindi a migliorare ulteriormente la stabilità dell’OS; non è da escludere però che nelle prossime ore i dataminer possano trovare qualcosa di più nel codice sorgente, ma visto il poco peso dell’aggiornamento è altamente improbabile.

PS5: disponibile l’aggiornamento del sistema 21.01-03.10.00

Intanto Hermen Hulst, intervistato da GamesIndustry, ha spiegato la volontà di Sony di sviluppare nuovi progetti e il più possibile eterogenei:

Penso che i giochi che realizziamo sono il più distintivi e il più diversi possibile. Da Sackboy ad Astro Bot, passando per Dreams e per quei giochi a cui ti riferivi [il giornalista parlava di avventure single-player narrative come tratto distintivo, ndr], come The Last of Us Parte II. Puoi scommettere sul fatto che continueremo a realizzare questa tipologia di giochi, perché sono il cuore e l’anima di quello che facciamo qui in PlayStation Studios. Allo stesso tempo, siamo ugualmente concentrati sul realizzare queste esperienze di grande qualità tanto quanto lo siamo sullo sperimentare e sul realizzare delle idee originali.

Ricordiamo che il prossimo giovedì 29 aprile alle 23:00 Sony terrà uno State of Play dedicato a Ratchet & Clank: Rift Apart, in uscita l’11 giugno come esclusiva PS5.

I tag:

, ,

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi; innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli