Come prontamente segnalato da VG247, Mathijis de Jonge ha preso parte proprio di recete ad una nuova intervista dedicata ad Horizon Forbidden West, occasione questa per tornare a parlare di alcune delle sequenze finali che hanno rappresentato il culmine dell’ultima opera di Guerrilla Games.

Horizon 3 è già nei piani di Guerrilla Games

Prima di proseguire nella stesura di questo articolo, ci teniamo a sottolineare come non siano presenti degli spoiler diretti più in basso, ma comunque potreste incappare in alcune anticipazioni se non avete ancora portato a termine l’ultimo capitolo della serie con protagonista Aloy.

Il director del gioco ha quindi affermato quanto segue:

“Horizon è davvero incentrato sul mistero; ciascuna delle nostre storie riguarda la scoperta di misteri sia nel vecchio mondo che nei giorni nostri. In effetti, c’è un sacco di retroscena a cui possiamo attingere per sviluppare nuove trame e creare nuovi misteri da ciò che abbiamo già stabilito. E, in effetti, questo gioco si conclude con un altro grande cliffhanger, in cui stiamo preparando ancora una volta delle sorprese per il prossimo capitolo. “

Anche se queste dichiarazioni molto probabilmente non sorprenderanno nessuno, considerando come finisce Horizon Forbidden West, e tenendo bene a mente quanto abbia venduto la serie (il primo capitolo circa 20 milioni di copie), le dichiarazioni del buon Mathijis de Jonge rappresentano le prime conferme ufficiali allo sviluppo del terzo capitolo della serie.

Lo sviluppatore ha poi continuato a spiegare come i suoi finali hanno creato altri giochi:

“C’è una conclusione della storia nel primo gioco – in Horizon Zero Dawn – ma Aloy non risolve tutti i problemi che sono fondamentalmente impostati nella storia per essere affrontati nei prossimi capitoli . E a quel punto, c’è ancora un sistema di terraforma che deve essere riparato. Quindi questo è stato davvero un punto di partenza per la storia del gioco successivo. Sapevamo che volevamo trasferirci in una nuova posizione e abbiamo già menzionato nel primo gioco il l’Ovest Proibito”.

horizon-forbidden-west
PS5