Dopo che nella giornata di ieri è stato annunciato che Ratchet & Clank: Rift Apart è entrato in fase Gold, i canali di PlayStation Game Sizes hanno svelato le prime informazioni sulla data e sulle dimensioni del pre-load dell’attesissima esclusiva di PS5. Secondo quanto riportato, sarà possibile scaricare il gioco dal prossimo 4 giugno, con un file di installazione che occuperà 42,183 GB di spazio su disco: le dimensioni del titolo, però, potrebbero cambiare in base ad una più che probabile patch day one e dagli ulteriori aggiornamenti della finestra di lancio.
Recentemente, poi, la casa di produzione ha svelato qualche dettaglio in più sul gioco, soprattutto per quanto riguarda la fase dell’ottenimento dei trofei. Il Platino infatti sarà ottenibile semplicemente facendo una singola run, ma i giocatori dovranno stare attenti ad esplorare qualsiasi angolo del mondo di gioco.
Ratchet & Clank: Rift Apart – data di pre-load e peso dell’esclusiva PS5
Stando a quanto annunciato da Sony sul suo blog ufficiale, tra i bonus per il preorder di Ratchet & Clank Rift: Apart in versione Digital Deluxe troveremo un corposo set di bonus che contiene cinque armature per Ratchet e Rivet, un pacchetto di sticker per la Photo Mode, 20 Raritanium, l’art book digitale e la soundtrack digitale. Il gioco arriverà il prossimo 11 giugno 2021 in esclusiva su PlayStation 5.
La sinossi ufficiale del gioco:
I paladini della galassia sono tornati più in forma che mai. Aiutali a impedire che un imperatore robot riesca a sottomettere i mondi interdimensionali, a partire dal loro universo.
Semina distruzione con un folle arsenale di armi. Lasciati stupire dai repentini cambi dimensionali e dall’azione travolgente. Scopri nuovi pianeti e le versioni parallele di ambientazioni conosciute.