In occasione dello State of Play del 29 aprile, Sony ha avuto modo di presentare ampliamente la loro prossima esclusiva PS5: Ratchet & Clank Rift Apart. Il gioco di Insomniac Games e Playstation Studios si è mostrato con ben 15 minuti di gameplay che hanno stupito tutti quanti per fluidità di gioco e comparto estetico. Oltre che concentrarsi sul ritorno di Ratchet, l’anteprima mostra anche la nuova protagonista Rivet, che sarà parte fondamentale di questo nuovo episodio. La Lombax già apparsa nei filmati precedenti è anche essa alle prese con Nefarious, con la differenza che nella sua dimensione Nefarious ha già vinto, proclamandosi imperatore e dando la caccia a tutti gli esseri viventi. Oltre a Nefarious City, il gioco presenterà anche rivisitazioni alterate di classici del passato, come i pianeti Sargasso e Torren IV.

Ratchet & Clank: Rift Apart – il video anteprima da 15 minuti

Stando a quanto annunciato da Sony sul suo blog ufficiale, tra i bonus per il preorder di Ratchet & Clank Rift: Apart in versione Digital Deluxe troveremo un corposo set di bonus che contiene cinque armature per Ratchet e Rivet, un pacchetto di sticker per la Photo Mode, 20 Raritanium, l’art book digitale e la soundtrack digitale. Il gioco arriverà il prossimo 11 giugno 2021 in esclusiva su PlayStation 5.

La sinossi ufficiale del gioco:

I paladini della galassia sono tornati più in forma che mai. Aiutali a impedire che un imperatore robot riesca a sottomettere i mondi interdimensionali, a partire dal loro universo.

Semina distruzione con un folle arsenale di armi. Lasciati stupire dai repentini cambi dimensionali e dall’azione travolgente. Scopri nuovi pianeti e le versioni parallele di ambientazioni conosciute.

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi, innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli