La demo di Resident Evil Village è disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Steam e Stadia ormai da circa una settimana. Capcom inizialmente aveva indicato che la versione prova avrebbe dovuto essere disponibile per sole 24 ore, ma le proteste dei fan hanno fatto si che venisse prolungata per una settimana. Il publisher giapponese ha però imposto un limite: consentire solo 60 minuti di gioco globale, divisi equamente per le due location presenti nella demo: il Castello e il Villaggio. Una limitazione che i giocatori PC sono riusciti ad aggirare, grazie alla seguente procedura attuata su Steam:

  • Disabilitate lo Steam Cloud per la Demo
  • Scaricate Steam SAM (Steam Achievement Manager)
  • Cancellate i file di salvataggio locali che si possono trovare in C:\Steam\userdata\VOSTRO_NOME\1541780\remote\win64_save\, nel caso ovviamente sia C il drive in cui è installato Steam
  • Avviate Steam SAM
  • Selezionare la Demo di Resident Evil Village
  • Rimuovete gli Achievement, le Stat e confermate

Come resettare il tempo della demo di Resident Evil Village da PC

Resident Evil Village è il 10° gioco della serie e sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Steam e Stadia a partire dal 7 maggio. Ambientato diverso tempo dopo il settimo capitolo, Ethan e Mia Winters vivono sereni dopo gli avvenimenti accaduti. L’arrivo del conoscente Chris Redfield tuttavia, dà inizio a un concatenarsi di avvenimenti brutali, che costringeranno Ethan a cercare una spiegazione per il comportamento malvagio e sconvolgente dell’uomo. Arriverà a incontrarlo in un misterioso villaggio dell’Europa orientale, location principale del gioco dove dovrà scontrarsi anche con la vampira Alcina Dimitrescu.

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi, innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli