resident evil village

Resident Evil Village: record di spettatori su Twitch

Da poco disponibile, Resident Evil Village ha da subito totalizzato record su record: dopo aver raggiunto su Steam un numero di presenti nel gioco intorno agli 88.000, anche su Twitch la serie sta segnando numeri impressionanti. Il gioco di Capcom è stato infatti in grado di raggiungere un picco di 600.000 spettatori contemporanei; raggiunto peraltro senza il contributo di streamer famosi, ma con una combinazione di utenti piccoli e grandi distribuiti in maniera omogenea.

Al lancio, Resident Evil 7 si era fermato a 224.481 spettatori contemporanei. Resident Evil 2 Remake, invece, aveva toccato quota 314.244 spettatori contemporanei, superato di poco da Resident Evil 3 Remake che ha ottenuto 318.002 spettatori contemporanei. Resident Evil Village è quindi da record per la saga, con valori doppi su Twitch rispetto ai precedenti capitoli.

Resident Evil Village: record di spettatori su Twitch

Resident Evil Village è il 10° gioco della serie e sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Steam e Stadia a partire dal 7 maggio. Ambientato diverso tempo dopo il settimo capitolo, Ethan Mia Winters vivono sereni dopo gli avvenimenti accaduti. L’arrivo del conoscente Chris Redfield tuttavia, dà inizio a un concatenarsi di avvenimenti brutali, che costringeranno Ethan a cercare una spiegazione per il comportamento malvagio e sconvolgente dell’uomo. Arriverà a incontrarlo in un misterioso villaggio dell’Europa orientale, location principale del gioco dove dovrà scontrarsi anche con la vampira Alcina Dimitrescu.


Pubblicato

in

da