Da poco disponibile, Resident Evil Village ha da subito totalizzato record su record: dopo aver raggiunto su Steam un numero di presenti nel gioco intorno agli 88.000, anche su Twitch la serie sta segnando numeri impressionanti. Il gioco di Capcom è stato infatti in grado di raggiungere un picco di 600.000 spettatori contemporanei; raggiunto peraltro senza il contributo di streamer famosi, ma con una combinazione di utenti piccoli e grandi distribuiti in maniera omogenea.

Al lancio, Resident Evil 7 si era fermato a 224.481 spettatori contemporanei. Resident Evil 2 Remake, invece, aveva toccato quota 314.244 spettatori contemporanei, superato di poco da Resident Evil 3 Remake che ha ottenuto 318.002 spettatori contemporanei. Resident Evil Village è quindi da record per la saga, con valori doppi su Twitch rispetto ai precedenti capitoli.

Resident Evil Village: record di spettatori su Twitch

Resident Evil Village è il 10° gioco della serie e sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Steam e Stadia a partire dal 7 maggio. Ambientato diverso tempo dopo il settimo capitolo, Ethan Mia Winters vivono sereni dopo gli avvenimenti accaduti. L’arrivo del conoscente Chris Redfield tuttavia, dà inizio a un concatenarsi di avvenimenti brutali, che costringeranno Ethan a cercare una spiegazione per il comportamento malvagio e sconvolgente dell’uomo. Arriverà a incontrarlo in un misterioso villaggio dell’Europa orientale, location principale del gioco dove dovrà scontrarsi anche con la vampira Alcina Dimitrescu.

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi; innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli