Come ricorderete certamente, il mese di ottobre di quest’anno vedrà il rilascio di Gotham Knights, nuovo titolo dedicato al Cavaliere Oscuro che sarà pubblicato da Warner Bros. Games sia su console di vecchia che nuova generazione, quindi PlayStation 4 e PlayStation 5, oltre che su Xbox One e Xbox Series X ed Xbox Series S, ed ovviamente su PC.

Questo almeno stando alle informazioni ufficiali condivise direttamente da Warner Bros. Games, visto che il gioco è stato proprio di recente al centro delle valutazioni dell’ente di rating di Taiwan, dove è possibile vedere esclusivamente le versioni PS5 e Xbox Series X ed Xbox Series S.

Gotham Knights potrebbe approdare solo su console next gen

E sebbene il sito Web ufficiale di Gotham Knights menzioni ancora le versioni per PlayStation 4 e Xbox One, la valutazione recente potrebbe suggerire un cambio improvviso da parte di Warner Bros. Games, con il publisher americano che potrebbe aver deciso di cancellare le versioni per console old gen a causa di alcuni problemi di performance.

In questo modo inoltre il team di sviluppo del gioco potrebbe concentrare tutti i propri sforzi esclusivamente sulle console di ultima generazione. Inoltre questa novità potrebbe riferirsi anche all’arrivo della beta del gioco esclusiva su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.

Detto questo, Gotham Knights è un gioco di azione e avventura online cooperativo che include Nightwing, Batgirl, Robin e Red Hood. Titolo che è attualmente in sviluppo presso Warner Bros. Montreal e che sarà disponibile dalla giornata del 25 Ottobre 2022 su PS4, PS5, Xbox One, PC e Xbox Series.

Batman è morto. Un nuovo vasto mondo criminale ha invaso le strade di Gotham City. Ora tocca alla famiglia Batman; Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin; proteggere Gotham, portare speranza ai suoi cittadini, disciplina ai poliziotti e paura ai suoi criminali. Dalla risoluzione di misteri che collegano i capitoli più oscuri della storia della città alla sconfitta di famigerati cattivi in ​​scontri epici, dovete evolvervi nel nuovo Cavaliere Oscuro e salvare le strade dalla discesa nel caos.

Gotham-Knights