Secondo quanto riportato dal team di sviluppo Hazelight Studios, It Takes Two, uscito lo scorso 26 marzo, ha già raggiunto 1 milione di copie vendute. L’annuncio è arrivato direttamente dall’account Twitter di Hazelight Studios, dove il team ringrazia tutti gli utenti per l’affetto dimostrato per il gioco, cosa che significa molto per loro, considerando anche le piccole dimensioni del team (nonostante sia comunque supportato da un publisher come EA).

Il messaggio è stato poi ricondiviso da Josef Fares, responsabile principale del progetto, che scrive: “Questo dimostra che ci sono sicuramente giocatori che vogliono titoli giocabili esclusivamente in multiplayer cooperativo. Grazie a tutti e spero che si possano vedere altri giochi come questo”.

It Takes Two ha venduto un milione di copie in meno di un mese

Per chi non lo sapesse, It Takes Two è un videogioco action-adventure con elementi platform. È progettato specificamente per essere giocato in modalità multiplayer cooperativo a schermo condiviso, il che significa che può essere giocato unicamente con un altro giocatore, connesso in locale o online. Il gioco è stato accolto con recensioni generalmente positive, ottenendo sull’aggregatore di recensioni Metacritic un punteggio pari a 89 per le versioni PC e Xbox Series X, e 88 per le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5.  It Takes Two è attualmente disponibile al prezzo di 39,99€.

Il trailer di gameplay del videogioco:

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi, innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli