Sony ha svelato i giochi gratuiti del Playstation Plus di maggio 2021: la line-up di questo mese è composta da Battlefield V (PS4 – Compatibile PS5), Stranded Deep (PS4 – Compatibile PS5) e Wreckfest Drive Hard Die Last (PS5). I titoli saranno disponibili per il download a partire da martedì 4 maggio e fino al 31 dello stesso mese. Il primo è il più recente capitolo della saga sparatutto DICE, che presto presenterà ufficialmente Battlefield 6. Stranded Deep è già disponibile su PlayStation Now, si tratta di un survival open world sviluppato da Beam Team Games. Nei panni di un sopravvissuto a un disastro aereo, dovremo riuscire a sopravvivere su un’isola deserta, costruendo strumenti, rifugi, veicoli e procurandoci le risorse tramite agricoltura o caccia. Un’esperienza survival totale nell’ambientazione più classica.

Playstation Plus: annunciati i giochi di maggio

L’ultimo titolo scaricabile del mese è Wreckfest Drive Hard Die Last, un “Demolition Derby” dagli autori di FlatOut, già disponibile su PC e console di vecchia generazione; il gioco è in arrivo su PS5 con upgrade next-gen che apporterà migliorie tecniche e nuovi contenuti legati al multiplayer, come l’ampliamento delle lobby e il supporto per un maggior numero di giocatori. Vi ricordiamo che i giochi gratis PlayStation Plus di aprile (Days Gone di Sony Bend, Zombie Army 4 Dead War di Rebellion e Oddworld Soulstorm per PlayStation 5) sono ancora disponibili per il download e lo resteranno fino al 4 maggio,quando verranno sostituiti dai nuovi titoli.

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi, innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli