PlayStation ha registrato il marchio di Sunset Overdrive, titolo esclusivo per Xbox One, uscito poi anche su PC, sviluppato da Insomniac Games. L’atto sarebbe avvenuto il 26 aprile 2021, ed è stato avvistato solo recentemente nel database dell’EUIPO (European Union Intellectual Property Organization – Organizzazione dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale). Considerato che Sony ha acquisito di recente Insomniac, Sunset Overdrive potrebbe quindi presto sbarcare anche su PS4 e PS5.

Il marchio di Sunset Overdrive è stato registrato su PlayStation

La sinossi ufficiale del gioco:

Non farti sfuggire il gioco a cui IGN ha assegnato il titolo di Miglior gioco Xbox One del 2014, a cui Polygon ha assegnato 9 su 10 e che Eurogamer ha definito “una ventata di aria fresca”. In Sunset Overdrive, siamo nell’anno 2027 e Sunset City è sotto assedio. Un energy drink contaminato ha trasformato la maggior parte della popolazione in mutanti tossici. Per molti è la fine del mondo, ma per te è un sogno che diventa realtà. Il tuo capo? Morto. L’odiato lavoro? Andato per sempre.

Trasforma l’ambiente aperto nel tuo terreno di gioco tattico: grinda, salta e corri sui muri della città, usando un arsenale non convenzionale e devastante. Grazie all’iper agilità, ad armi uniche e ad abilità speciali personalizzabili, Sunset Overdrive riscrive le regole dei tradizionali sparatutto con un’avventura esplosiva, irriverente, stilosa e completamente fuori dagli schemi in esclusiva per Xbox One.

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi, innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli