Spider-Man è senza alcun dubbio uno dei super eroi più apprezzati ed amati dal pubblico di tutto il mondo, e proprio vista questa incredibile ondata di amore che circonda con forza il simpatico arrampicamuri di quartiere, ecco che il web accoglie periodicamente tutta una serie di dimostrazioni concrete di questo affetto nei confronti del personaggio Marvel.

Ed in questo articolo vi segnaliamo la nuova opera dello YouTuber dwr, che ha condiviso un video che mostra uno Spider-Man in grande forma. Entrando nello specifico della questione, la versione del super eroe Marvel utilizzata in questa nuova opera è quella proveniente direttamente dalla serie di videogiochi disponibile in esclusiva per console PlayStation, e che ricordiamo essere ad opera di Insomniac Games.

Spider-Man finisce direttamente nella demo dell’Unreal Engine

Lo YouTuber ha quindi pensato di inserire l’Uomo Ragno direttamente all’interno della demo pubblicata di recente da Epic Games e dedicata interamente al prestante e portentoso Unreal Engine 5, così da permettere al pubblico di vedere il personaggio dell’universo Marvel catapultato all’interno del nuovo motore grafico.

Inoltre è interessante notare come questa demo di Spider-Man in Unreal Engine 5 sia disponibile per tutti al seguente link, con la possibilità inoltre di scaricarla in modo totalmente gratuito da tutti.
Detto questo è bene notare come questa demo dedicata all’Uomo Ragno sia un lavoro fan made, per cui è lecito non attendersi la “perfezione” tipica della maggior parte dei titoli tripla A che approdano sul mercato.

Difatti in questa demo è possibile vedere alcuni movimenti del personaggio non propriamente riusciti, con tanto di una gestione delle ragnatele non sempre efficace e gradevole alla vista.

Ma nonostante gli evidenti ed ovvi limiti tecnici, immancabili in una produzione di questo tipo, il video in questione ci permette di farci un’idea su come potrebbe essere effettivamente un gioco con protagonista Spider-Man facendo uso del motore grafico Unreal Engine 5.

Eccovi il video qui sotto, buona visone

spider-man-unreal-engine-5