Stream Hatchet ha pubblicato il nuovo report sulle tendenze del primo trimestre 2022 riguardanti lo streaming live di videogiochi, dove ha rivelato i giochi che sono stati più seguiti in quel di Twitch, YouTube, Facebook ecc, senza alcun dubbio la piattaforme di riferimento per quanto riguarda il live streaming sul web.

E stando a questo report, il tasso di crescita dei live streaming di videogiochi ottenuto a seguito dei blocchi dovuti alla pandemia di COVID-19 ha iniziato a stabilizzarsi in questi primi mesi dell’anno. Le ore totali guardate in questo trimestre sono infatti diminuite del 6% rispetto al primo trimestre del 2021.

Sono stati svelati i giochi più seguiti di questo inizio 2022 su Twitch e le altre piattaforme di live streaming

Questa diminuzione delle ore di visualizzazione potrebbe essere parzialmente influenzata dalla stanchezza dei vari content creator. Il numero medio di canali che hanno deciso di trasmettere live durante il primo trimestre del 2022 è infatti diminuito di quasi il 13% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Nonostante questa diminuzione però, il pubblico in streaming di videogiochi è rimasto un fenomeno di cultura pop. Le ore totali guardate nel primo trimestre del 2022 sono aumentate del 140% rispetto al periodo del primo trimestre del 2019.

Questi risultati sono stati ovviamente sostenuti anche dal lancio di grandi giochi di successo, come Elden Ring, che è riuscito ad imporsi al sesto posto dei giochi più seguiti su Twitch e su tutte le altre piattaforme di live streaming.

Qui di seguito trovate i giochi che sono stati più seguiti su Twitch, YouTube, Facebook ecc:

  1. GTA 5 e GTA Online – 534 milioni di ore
  2. League of Legends – 517 milioni di ore
  3. Valorant – 322 milioni di ore
  4. Apex Legends – 252 milioni di ore
  5. Fortnite – 247 milioni di ore
  6. Elden Ring – 226 milioni di ore
  7. Lost Ark – 205 milioni di ore
  8. Minecraft – 185 milioni di ore
  9. Garena Free Fire – 179 milioni di ore
  10. CS: GO – 179 milioni di ore
Elden-Ring-streamer-Twitch