Nelle scorse ore il noto portale online VGChartz ha deciso di condividere delle nuove stime di vendita dedicate interamente ad Xbox Series X|S, console di nuova generazione di Microsoft che ricordiamo essere state rilasciate nei principali mercato europei nel corso della giornata del 10 novembre 2020.

E come certamente saprete già, il colosso americano da un po’ di tempo a questa parte non condivide più ufficialmente i dati di vendita delle proprie console, con i fan che quindi non possono sapere quanto abbiano venduto ufficialmente le console dell’azienda di Redmond.

Xbox Series X|S stanno vendendo più velocemente rispetto a Xbox 360

Ma nonostante questo, stando alle stime di vendita di Xbox Series X|S condivisi da VGChartz, le nuove console di Microsoft sono riuscite a vendere più velocemente di Xbox 360 in questi 17 mesi, piazzando ben 13,87 milioni di unità in tutto il mondo contro i 9,38 milioni della console di seconda generazione del colosso americano.

E vista l’eccellenza di questi dati, Aaron Greenberg, GM di Xbox Games Marketing, ha pubblicato un tweet dove non ha soltanto condiviso questi dati, ma ha colto anche l’occasione per ringraziare tutti i giocatori per il sostegno ottenuto in questi mesi, rendendo di fatto disponibile questo risultato.

Questo messaggio però è stato accolto con alcune critiche visto che, come fatto notare dall’analista Daniel Ahmad, questi non sono dati ufficiali per cui questi potrebbero in realtà non corrispondere propriamente alla realtà dei fatti, con Xbox Series X|S che potrebbero aver venduto venduto un po’ meno oppure un po’ di più.

A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo su questa faccenda nel corso delle prossime settimane.

Xbox-Series-X-S