Nelle ultime ore è apparso online un nuovo video leak di Elder Ring, gioco targato From Software creato in collaborazione con George R.R. Martin, scrittore della saga de Il Trono di Spade. Nei sei secondi di durata si nota subito che il video è pensato per essere mostrato solo internamente, non rappresentando quindi il prodotto finito del gioco. Recentemente Kadokawa, la proprietaria di From Software, ha svelato di essere particolarmente ottimista circa il lancio di Elden Ring. Nei documenti relativi ai suoi risultati finanziari, la casa giapponese ha spiegato di aspettarsi un day one fissato entro i prossimi 12 mesi.

Elder Ring: possibile data di uscita e nuovo video leak

Il report di Kadokawa presenta Elden Ring descrivendolo come un “gioco di ruolo d’azione, che segue il percorso della serie Dark Souls, che ha venduto più di 27 milioni di copie in tutto il mondo”. Viene spiegato che il gioco è “creato in collaborazione con l’autore fantasy George R.R. Martin, che ha scritto capolavori come “Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco“, sulla quale si basa “Game of Thrones“.

Inoltre, viene specificato che Elden Ring proporrà “un’ambientazione dark fantasy” e che è “il più grande gioco di From Software in termini di puro volume“. Kadokawa afferma che alcuni dei giochi della compagnia hanno subito dei ritardi a causa delle restrizioni imposte dal COVID-19. Ancora una volta, la compagnia non cita specificatamente Elden Ring, ma è credibile che sia incluso. VGC afferma che fonti vicine a From Software hanno confermato che Elden Ring ha subito molteplici rimandi interni per questo motivo.

I tag:

,

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi, innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli