fifa 22

FIFA 22 riavrà la Serie A: ufficiale la partnership con EA Sports

La Serie A torna su Fifa: EA Sports e la Lega Serie A hanno infatti annunciato una partnership che porterà la Serie A italiana in FIFA 22. L’accordo è stato raggiunto raggiunto il 14 maggio nel corso dell’assemblea di lega. Al momento non si conoscono i dettagli dell’accordo e quindi non è possibile stabilre con precisione cosa accadrà dopo la firma di tale contratto.

Con molta probabilità, nella modalità FUT, dovrebbe accadere quello che succede per altri campionati come la Premier League, la Bundesliga, la Liga spagnola, la Ligue 1 e la Major League Soccer USA: ogni mese sarà assegnato a un giocatore della Serie A italiana il premio MVP di FUT. Dovrebbero poi tornare le grafiche tv ufficiali (ricordando che dalla stagione 2021/22 DAZN detiene i diritti dell’intero campionato). Per quanto riguarda gli stadi, la partnership non svela un collegamento con i veri impianti sportivi che dovrebbero rimanere gli stessi già visti in FIFA 21.

FIFA 22 riavrà la Serie A

FIFA 22 sarà un’esperienza davvero next-gen su PS5 e Xbox Series X|S, che trarrà vantaggio dalla potenza dei nuovi hardware. Andrew Wilson, CEO di EA, ha spiegato che il gioco verrà presentato non a giugno – come di consuetudine – ma un mese dopo.

Dato il COVID e il marketing virtuale e la natura di queste cose, siamo riusciti a pensare a quale sarebbe stata la timeline più appropriata per noi.

E date le programmazioni di lancio dei nostri giochi, sentiamo che luglio sia la finestra di tempo giusta. Sentirete tanto dal nostro gruppo in giugno e prenderemo il volo da lì a luglio.

Ricordiamo infine che FIFA 21, ultimo capitolo della saga calcistica, è attualmente disponibile gratuitamente su Xbox Game Pass e EA Play.


Pubblicato

in

da