Rockstar Games ha finalmente svelato la data di uscita della versione next-gen di Grand Theft Auto 5 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. La nuova versione del gioco sarà disponibile dal prossimo 11 novembre, come comunicato dalla software house del gruppo Take-Two Interactive. Sulle piattaforme Sony e Microsoft, il gioco «includerà una gamma di miglioramenti tecnici, upgrade visivi e potenziamenti delle performance per sfruttare appieno l’ultimissimo hardware, rendendolo più bello e reattivo che mai». Queste edizioni vengono illustrate come «versioni estese e potenziate con nuove funzionalità e altro ancora». Sarà la terza conversione per GTA V, considerando che il gioco uscì inizialmente per PS3, rilanciato in versione migliorata su PS4 e Xbox One e ora anche su PS5 e Xbox Series X|S.

GTA V: il gioco di Rockstar Games uscirà su next-gen il prossimo 11 novembre

Si tratta del quinto capitolo principale della saga di videogiochi Grand Theft Auto, il dodicesimo includendo gli spin-off. È stato pubblicato il 17 settembre 2013 per PS3 e Xbox 360. Il gioco è ambientato all’interno dello Stato immaginario di San Andreas (controparte della California) e offre al giocatore la possibilità di muoversi liberamente nella città immaginaria di Los Santos, controparte di Los Angeles.

La modalità giocatore singolo segue la storia di tre diversi protagonisti: Franklin Clinton, Michael De Santa Trevor Philips. Inoltre il titolo presenta anche una modalità multigiocatore di nome Grand Theft Auto Online che permette a sedici giocatori (aumentati a trenta su Xbox One, PlayStation 4 e Microsoft Windows) di svolgere missioni cooperative, gare e molte altre attività. Ad agosto 2020 il videogioco ha venduto la bellezza di 135 milioni di copie.

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi; innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli