Electronic Arts ha annunciato che Star Wars Jedi: Fallen Order arriverà anche su PS5 e Xbox Series X/S. Il gioco ha riscosso un buon successo su PC, Xbox One e PS4, tanto da ricevere un upgrade per console next-gen. Le nuove versioni presenteranno diversi miglioramenti tecnici, non meglio specificati, ma saranno gratuite nel caso si possegga una versione per vecchia generazione. Il lancio avverrà in estate. Star Wars Jedi: Fallen Order  è ambientato tra gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story, narra la storia di un Padawan Jedi di nome Cal Kestis in fuga dall’Impero Galattico.

Star Wars Jedi: Fallen Order riceverà una versione upgrade per PS5 e Xbox Series X/S

Il gioco è visto in terza persona e i giocatori controllano esclusivamente Cal. Egli combatte solamente con la sua spada laser, solamente in determinate missioni è possibile utilizzare determinate armi temporaneamente. Lo stile di gioco è un mix tra i Metrodvania, Soulslike, gli Open-World con una serie di puzzle da risolvere. Nel corso dell’avventura è possibile viaggiare a bordo dell’astronave Mantis e visitare determinati pianeti ed esplorarli liberamente, tuttavia alcune zone potranno essere sbloccate solamente acquisendo un’abilità della Forza che si sblocca man mano che si prosegue con la trama. Electronic Arts ha svelato che Star Wars Jedi: Fallen Order è stato il gioco a tema Guerre stellari più venduto in formato digitale nelle sue prime due settimane d’uscita. Il gioco è riuscito a vendere oltre 8 milione di copie in tutto il mondo, superando le aspettative della EA.

L'autore

Giovanni D'Amico

'97. Studio Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Appassionato di letteratura, musica e videogiochi, innamorato di cinema.

Vedi tutti gli articoli