Guerrilla Games e Sony hanno annunciato che Horizon Forbidden West, atteso sequel di Horizon Zero Dawn, sarà protagonista del nuovo State of Play che si terrà nella giornata di domani. L’evento è fissato per il 27 maggio 2021 alle ore 23:00 italiane, con streaming a partire dalle ore 18:00 con un lungo countdown di avvicinamento. Conterrà una presentazione video di circa 20 minuti su Horizon Forbidden West, il nuovo e atteso gioco di Guerrilla per PS5 e PS4, di cui potrebbe essere svelata finalmente anche la data di uscita. Si legge sul blog PlayStation:
Circa 11 mesi fa vi abbiamo mostrato un primo scorcio di Horizon Forbidden West durante il PS5 Showcase, e ora siamo felici di mostrarvene ancora! Questo giovedì, 27 maggio, state con noi per un viaggio molto speciale verso nuove terre inesplorate,
Horizon Forbidden West sarà presente allo State of Play del 27 maggio
Durante questo State of Play presenteremo per la prima volta il gameplay di Horizon Forbidden West! Un esclusivo spezzone di 20 minuti vedrà in azione la nostra eroica protagonista Aloy in circa 14 minuti di nuovissime sequenze di gioco, tutte registrate direttamente su PlayStation 5.
Questa presentazione è frutto di un duro lavoro di squadra e siamo entusiasti di mostrare quello che abbiamo in serbo per voi. Che siate in viaggio con noi e Aloy fin da Horizon Zero Dawn, o che vi siate appena affacciati su questo incredibile mondo, vogliamo condividere con tutti voi questo grande traguardo, ansiosi di conoscere le vostre reazioni e i vostri momenti preferiti.
Il gioco è stato originariamente svelato all’evento PS5 di Sony la scorsa estate e da allora abbiamo appreso che verrà lanciato sia su PS4 che su PS5. Tuttavia, anche con la disponibilità cross-gen, Sony afferma che i giochi in uscita su entrambe le piattaforme verranno costruiti “da zero” per PlayStation 5. Dal trailer di presentazione, sembra che il personaggio principale Aloy sia diretta verso una versione post-apocalittica di San Francisco.