Housemarque ha da poco pubblicato la patch 1.3.4 di Returnal, gioco disponibile in esclusiva su PS5. L’aggiornamento corregge il problema che ha portato al bug dei salvataggi oltre a implementare tutte le migliorie e le correzioni dell’aggiornamento 1.3.3; il file pesa circa 1 GB. Returnal è uno sparatutto horror psicologico in terza persona con elementi in stile roguelike ambientato nel futuro. Il giocatore impersona Selene, un pilota spaziale equipaggiato di una tuta e armato di armi ad alta tecnologia, che si ritrova arenato su un pianeta alieno dove affronta entità extraterrestri. Inoltre, la protagonista è incastrata in un loop temporale: ogni volta che muore, infatti, il pilota torna in vita e ha una visione sul mondo sempre in cambiamento.
Returnal: disponibile la nuova patch del gioco
Di seguito tutti i miglioramenti della patch:
- Risolto un problema per cui alcuni Trofei potevano non sbloccarsi in condizioni di gioco specifiche. Nota: i trofei che non sono stati sbloccati per errore dovranno essere risbloccati.
- Molteplici correzioni di stabilità che risolvono arresti anomali e crash.
- Risolto il problema con le tute dei preorder, che bloccavano occasionalmente la raccolta di oggetti e l’apertura delle porte.
- Risolto il problema con il comportamento della guarigione durante il riposo in Helios.
- Apportate varie modifiche alla configurazione per aumentare il numero di cadaveri da ricognizione in tutti i biomi.
- Risolti i problemi con alcune mappature personalizzate del controller.
- Varie correzioni e miglioramenti.